Italiano

   

Il modo di cambiare il mondo

 

L'autore di questo lavoro è Javier Marzal (nato nel 1960, imprenditore in pensione, libero pensatore, scrittore e attivista sociale) che ha fondato il International Association to Change the World (Associazione internazionale per cambiare il mondo) per cambiare il mondo, seguendo le sue stesse idee.

www.javiermarzal.com

www.iachangetheworld.org

 

"Il modo di cambiare il mondo" è un insieme di lavoro svolto in quattro anni, che affronta il decadente sistema di governance che domina il mondo, il sistema emergente che è già pronto a sostituirlo e come effettuare la transizione da un sistema all'altro.

Il lavoro consiste di:

- Il libro "Il modo di cambiare il mondo" in due parti (2014 e 2016) (spagnolo e inglese)

- One saggio (2017) (spagnolo, inglese e tedesco)

- Due video di diapositive (2017)

- Due video parlati in spagnolo (2017)

- Questo sito web con testi e grafica (2016-2017)

 

1. PARTE 1 DEL LIBRO "Il modo di cambiare il mondo" (Il declino del sistema industriale): la situazione attuale è descritta in 32 pagine.

2. PARTE 2 DEL LIBRO "Il modo di cambiare il mondo" (sistema emergente): 40 pagine descrivono il settore sociale: la sua storia e la situazione attuale, con particolare attenzione alle decine di migliaia di organizzazioni che lavorano per il cambiamento sociale e nelle decine di migliaia di organizzazioni che hanno un carattere consultivo nelle organizzazioni internazionali, per il loro potenziale di cambiare il mondo, sostituire il settore pubblico e dirigere queste organizzazioni internazionali, creando una democrazia sociale di mercato. Descrive anche il bene e il male del sistema attuale.

3. SAGGIO: La seconda parte del libro "Il modo di cambiare il mondo" è completata da un saggio intitolato "7a decade della Rrivoluzione Sociale".

4. Presentazione "7a decade della Rivoluzione Sociale". (PDF)

5. Presentazione "Alternativa al Nuovo Ordine Mondiale (cospirazione)". (PDF)

6. Video in spagnolo "7a decade della Rivoluzione Sociale".

7. Video in spagnolo "Alternativa al Nuovo Ordine Mondiale (cospirazione)".

 

Il sistema è pericoloso per le persone ed è pericoloso per se stesso perché è autodistruttivo. Non è possibile migliorarlo, ma richiede un cambiamento sostanziale che deve essere fatto da imprenditori e innovatori nel settore sociale, supportato da un numero sufficiente di persone, creando un nuovo sistema perché abbiamo bisogno di cambiare il mondo.